Proxim e Alvarion sono marchi leader nelle soluzioni Punto-Punto e Punto-Multipunto per i collegamenti di rete in ambiente esterno con la più completa gamma di soluzioni per collegamenti  a medio raggio.

Con componenti altamente professionali la Zero & T realizza infrastrutture di rete complesse, con l’ausilio di tecnologia Wireless Mesh in abbinamento ad Access Point si ottiene la copertura WI-FI di aree anche estese.

Le tecnologie utilizzate a 2,4 e 5 GHz garantiscono aderenza alle normative e affidabilità, anche con parziale visibilità dei siti da collegare. In condizioni di buona visibilità si ottengono link stabili a oltre 12 km di distanza.

L’utilizzo sempre più frequente di alimentatori Power Over Eterneth e di antenne integrate sempre più performanti, oltre a semplificre le installazioni diminuiscono l’impatto visivo. La sicurezza è sempre garantita oltre che dalle difficoltà oggettive di doversi infraporre tra le antenne per captarne il segnale, dalle modalità di encription più avanzate.

La connessione Punto-Punto viene uilizzata per  il collegamento di due sedi di una stessa azienda che potranno condividere server di rete, personal computer, stampanti, centrale telefonica, visione telecamere, telecontrolli vari ecc.. Altre casistiche di utilizzo prevedono la connessione di telecamere IP o apparecchi di controllo accessi dove fosse difficoltoso il raggiungimento degli apparati con il cablaggio tradizionale.

La connessione Punto-Multipunto permette tutte le funzionalità sopra descritte con in più la possibilità di avere una singola unità centrale (Base Station Unit) dotata normalmente di antenna settoriale in grado di servire più unità remote (Subscriber Unit).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *