Migliori prestazioni, nuove funzioni per applicazioni ancora più complete per l’automazione, la sicurezza, il controllo dei consumi
HSYCO annuncia oggi la nuova versione di HSYCO Pi Strato.
HSYCO Pi Strato è il server compatto, flessibile e dal costo contenuto, basato su Raspberry Pi e sulla board Strato Pi, che aggiunge importanti funzionalità alla piattaforma Raspberry Pi:
Scatola a montaggio DIN, per installazione in quadri elettrici standard
Porta RS485/RS232 opto-isolata
Alimentazione 9-28Vdc
RTC (real time clock)
Buzzer
E’ disponibile sia nella versione base che in quella UPS. Quest’ultima aggiunge un watchdog hardware e un gruppo di continuità integrato con batteria esterna al piombo 12V (non inclusa).
Le novità del nuovo HSYCO PI STRATO sono:
Hardware completamente rinnovato, con il nuovo Raspberry Pi 3 con CPU quad-core a 1.2GHz, e la nuova versione della scheda di espansione Strato Pi, che garantisce l’erogazione della corrente necessaria per il funzionamento del Raspberry Pi 3, fino al 50% in più rispetto al modello precedente, anche con applicazioni particolarmente impegnative.
La versione UPS è dotata di una uscita di alimentazione ausiliaria, che consente di alimentare dispositivi esterni, come ad esempio modem o router, in modo che possano rimanere accessi anche in caso di mancanza dell’alimentazione principale. Questo permette, ad esempio, di mantenere attivo non solo il server HSYCO, ma anche la connessione internet in caso di interruzioni elettriche, di tracciare gli eventi e di inviare allarmi prima che intervenga lo spegnimento automatico nel caso in cui la mancanza di alimentazione si prolunghi nel tempo.
Il server HSYCO Pi Strato è compatibile con i requisiti di certificazione CE per la compatibilità elettromagnetica (EN61000-6-2), sicurezza elettrica (EN60664-1), emissioni (EN61000-6-3) e con la direttiva RoHS per il trattamento delle sostanze pericolose (2011/65/UE).